+39 366 9738920 contact@kioskemploi.com

Flusso di lavoro di assunzione

Per soddisfare le esigenze di reclutamento di nuove forze all’interno dell’azienda, le aziende si affidano a flussi di lavoro di reclutamento per gestire tutti i processi: gestione delle richieste di risorse, pubblicazione delle offerte, raccolta ed elaborazione delle domande, invio delle risposte dei candidati, gestione dei database CV, cronologia delle azioni, ecc.

Il software per il reclutamento e la gestione dei candidati offerto dalla società KiosKemploi soddisfa le elevate aspettative dei recruiter, in particolare in termini di standardizzazione delle fasi di reclutamento.

Come semplificare il flusso di lavoro con il software di reclutamento

L’implementazione di un software di reclutamento come quello di GestMax consentirà di seguire le fasi senza difficoltà o interruzioni del carico.

Con quest’ultimo termine intendiamo un’operazione che verrebbe effettuata al di fuori della soluzione di reclutamento, per telefono o per posta e che pertanto non verrebbe registrata nel software e richiederebbe comunque più tempo.

 

  • Primo punto: per mantenere un flusso di lavoro fluido e continuo, la soluzione di assunzione deve essere accessibile a diverse categorie di personale. Non è un semplice software riservato al personale della funzione Risorse umane, addestrato e abituato allo strumento, ma si tratta di consentire l’accesso a capi dipartimento, dirigenti, leader che faranno emergere le esigenze del settore o della gestione. Queste richieste di risorse saranno convalidate nella soluzione da uno o più livelli gerarchici. Successivamente un recruiter subentra aprendo una posizione, che a sua volta genererà un annuncio standard, il più delle volte personalizzabile, che sarà pubblicato sul sito Web della carriera del datore di lavoro e su un numero di siti esterni. sempre senza rientro o operazione esterna al software. Il flusso di lavoro gestito dal software di reclutamento migliorerà considerevolmente la produttività dei team e farà risparmiare tempo a tutto il personale coinvolto nelle operazioni di reclutamento. Ogni attore nel processo viene avvisato da un avviso del proprio compito e, se necessario, vengono programmati promemoria se vengono dimenticati.

 

    • Il secondo punto importante è la capacità della soluzione di mettere a punto un processo adattandosi ai casi particolari che sono numerosi e ai diversi processi delle aziende che non lo sono meno. Inquadrare le procedure è buono, è ancora necessario fornire agli utenti facilità d’uso e comfort d’uso. Il software GestMax consente un eccezionale grado di personalizzazione attenendosi ai processi aziendali dei nostri clienti.

Lo stesso sistema di flusso di lavoro viene proposto per il processo di selezione dell’applicazione. I candidati possono passare attraverso una serie di statuti che innescano entrambe le azioni (ad esempio richieste di incontro) o informando un nuovo reclutatore del reclutamento (come ad esempio il trasferimento del file in un operativo per parere). Il flusso di lavoro GestMax consente di automatizzare un numero molto elevato di attività ripetitive e di routine ma il suo vantaggio più decisivo rimane indubbiamente che non dimentica le fasi chiave del processo, ad esempio la verifica del diploma o invio di un test di personalità. Naturalmente, tutti questi flussi di lavoro per il reclutamento sono sempre completamente personalizzati e ci siamo preoccupati di non creare rigidità: gli statuti sono flessibili e attuati secondo il processo del cliente , anche se, bene Naturalmente, i nostri consulenti sono lì per consigliarti.

I candidati stessi possono beneficiare di un flusso di lavoro di assunzione: possono essere informati nella loro area candidata dello stato e dei progressi della loro candidatura. Ecco un punto per migliorare significativamente l’esperienza dei candidati , qualcosa a cui i candidati stanno prestando sempre più importanza!