4 consigli per trovare personale per le feste

La fine del 2018 si avvicina a grandi passi. Eppure, anche durante le feste, il dipartimento HR resta attivo. Infatti, per certi settori come il retail, la logistica o la grande distribuzione, il mese di dicembre è un periodo cruciale! Gli acquisti di Natale, seguiti dai saldi a gennaio, ma allo stesso modo l’inventario di fine anno, apportano una maggiore attività e delle necessità di personale in crescita. Come fare per trovare efficacemente del personale in questo periodo? Attraverso quali strumenti? Quale tipo di contratto scegliere? Scoprite i nostri 4 consigli.

Leggere il seguito

Software Saas: quali sono i vantaggi?

Il SaaS, o Software come Servizio, è un modello di distribuzione del software via internet. Si è fortemente sviluppato negli utlimi anni. Optare per un software in modalità Saas presenta infatti numerosi vantaggi.

Quali sono? Perchè le imprese preferiscono al giorno d’oggi questo tipo di software? Quali differenze ci sono tra software Saas, Cloud o tradizionale? In base a quali criteri scegliere il proprio software? Ecco le questioni che andremo ad analizzare in questo articolo.

Leggere il seguito

Come ottimizzare il CV per i recruiting software?

Sono sempre di più le imprese che adottano un recruiting software, anche detti ATS (Applicant Tracking System). Questi software molto performanti permettono di centralizzare le candidature all’interno di un solo sistema. Facilitano allo stesso tempo la gestione di centinaia o addirittura migliaia di CV che i recruiter ricevono. In che modo? Permettendo di selezionare e di metter in risalto le candidature che più si adeguano alle loro necessità e criteri di ricerca. Se volete sapere come ottimizzare il vostro CV per risaltare nei software per il recruiting, leggete il seguito del nostro articolo.

Leggere il seguito

Recruiting: i test attitudinali per individuare i talenti

Fonte di inquietudine per i candidati, i test attitudinali possono risultare molto utili per i recruiter. Permettono di ottenere un’idea più precisa sulle attitudini dei candidati e di valutare il loro potenziale. Quali sono i test di valutazione possibili? Quali vantaggi presentano? In che modo il nostro software GestMax facilita l’utilizzo di questi famosi test?

Leggere il seguito

Kioskemploi rilascia una nuova versione di Gestmax et SimplyJobs

Il team di Kioskemploi è felice di annunciarvi l’uscita della nuova versione del suo software per il recruiting GestMax e della versione semplificata SiplyJobs. Per offrire agli utilizzatori delle nostre soluzioni un miglior comfort nell’utilizzo e un’esperienza utilizzatore ottimale, proponiamo regolarmente dei miglioramenti e degli upgrade di versione. Oggi si tratta dell’uscita della versione 24 del nostro software.

Leggere il seguito

Tutto quello che c’è da sapere sui colloqui di gruppo

Trovare un buon candidato per un posto è una sfida per i selezionatori di personale, in particolare quando ricevono vari profili interessanti. Una lettera di motivazione e un CV non sono sufficienti per farsi un’idea sui candidati e i recruiter non hanno per forza il tempo di incontrare tutti i profili. Una soluzione per incontrare il massimo numero di candidati nel minor tempo possibile è quella di organizzare dei colloqui di gruppo. Prima di lanciarsi, bisogna però prendere in considerazione alcuni elementi. Quale tipo di colloquio si adatta alle vostre necessità? Come organizzare un colloquio di gruppo efficace? Leggete il nostro articolo per scoprirlo.

Leggere il seguito

Shapr : il futuro del recruiting e del networking?

In un mondo dove cerchiamo constantemente di guadagnare tempo, incontrare nuove persone e creare legami attraverso i social networks, le app di dating appaiono come la soluzione ideale. Se all’origine internet serviva per connettere le persone nella loro vita personale, al giorno d’oggi il web è un luogo dove possiamo far evolvere la nostra vita professionale. Shapr, un’applicazione di networking lancia un nuovo concetto proponendo di far degli incontri professionali nella stessa maniera di un sito di dating. Questa applicazione francese è stata lanciata nel 2016 da Ludovic Huraux, il fondatore di Attractive World.

Leggere il seguito

SMS: come usarli nel recruiting

Gli SMS vengono aperti il 98% delle volte. Di conseguenza, sempre più recruiter integrano questo mezzo di comunicazione all’interno della loro strategia di recruiting. Kioskemploi vi presenta 5 vantaggi che l’integrazione degli SMS apporta alle vostre campagne di recruiting e i loro limiti.

Leggere il seguito