Kioskemploi ha recentemente effettuato un aggiornamento del suo software per il recruiting, con nuove funzionalità disponibili. Questa nuova versione comporta in particolare l’accesso, attraverso il modulo “Offerte di lavoro”, al comparatore di jobboards Jobboard Finder .

In cosa consiste questo strumento? Come utilizzarlo e quali sono i suoi vantaggi? Zoom su questo comparatore che può risultare molto utile nella vostra strategia di pubblicazione.

1- A cosa serve Jobboard Finder ?

Lanciato nel 2014, Jobboard Finder è stato sviluppato dall’agenzia Aktor Interactive, specializzata nell’e-recruitment dal 1999. Si tratta di un motore di ricerca di jobboard internazionale.

Jobboard Finder permette ai recruiter di:

  • Trovare i jobboard più pertinenti su scala internazionale
  • Trovare informazioni utili e verificate sui jobboards
  • Pubblicare le offerte di lavoro

international recruitment

Jobboard Finder riporta una lista di più di 800 siti di impiego, tutti selezionati con cura. Per effettuare una ricerca, niente di più semplice! Vi si aprono più possibilità:

  • Effettuare una ricerca giografica grazie alla mappa.
  • Utilizzare il motore di ricerca selezionandone i criteri.
  • Realizzare una ricerca per parola chiave.

2- Come funziona Jobboard Finder?

Cliccate qui per più informazioni sul funzionamento di Jobboard Finder.

3- I vantaggi sull’utilizzo di Jobboard Finder per un recruiter 

Scegliere i  jobboards più pertinenti

Al giorno d’oggi vi sono centinaia e centinaia di piattaforme per la diffusione di offerte di lavoro in tutto il mondo. A volte è difficile scegliere il buon jobboard, ancora di più quando si cerca personale internazionalmente e non si hanno conoscenze sul mercato sul quale si desidera reclutare.

Con il fine di aiutare i recruiter nella loro strategia di pubblicazione, Jobboard Finder ha sviluppato degli strumenti di comparazione dei jobboard internazionali, sia generici che specializzati. Perciò, se desiderate selezionare personale in un paese in particolare, Jobboard Finder vi indica le piattaforme disponibili in quel paese a seconda delle vostre necessità. Vi fornisce allo stesso modo informazioni verificate sull’audience, il target e feedback utenti.

Utilizzare il motore di ricerca è totalmente gratuito! Permette ai recruiter di avere tutte le informazioni per diffondere le offerte di lavoro sui jobboard più pertinenti.

Pubblicare i vostri annunci

job posting

Jobboard Finder propone, in parallelo al suo motore di ricerca, un servizio che permette ai recruiter di diffondere direttamente le proprie offerte di lavoro a partire dalla piattaforma. Attraverso la casa madre Aktor Interactive, agenzia internazionale di comunicazione HR, Jobboard Finder ha negoziato accordi tariffari con più di 400 siti di annunci in tutto il mondo.

Grazie a Jobboard Finder, gli utilizzatori possono così comparare i migliori supporti ma allo stesso modo comprare, far pubblicare i propri annunci e monitorare le proprie campagne di recruiting attraverso la stessa piattaforma.


Per andare oltre…

Desiderate scoprire di più su Jobboard Finder? Visitate il loro sito per ulteriori informazioni.