Report statistici sul recruiting

Statistiche sul recruiting : perché farle ?

Il nostro software per la selezione del personale vi permette l’accesso a una decina di statistiche preregistrate e disponibili con un solo click, come l’evoluzione del flusso di CV, durata e bilancio di un processo di selezione, ripartizione delle candidature per ogni tipo di criterio. Tali statistiche sono molto utili per conoscere la vostra popolazione di candidati, il livello, i salari, ma anche da dove provengono le candidature. Non solo potete ottenere dati grezzi come il numero di candidature ricevute attraverso Trovolavoro.it per esempio, ma anche dati relativi, come il numero di candidati per posizione aperta, per annuncio o per profilo tipico.

Tali statistiche vi aiuteranno a determinare quali sono le piattaforme più efficaci per trovare i giusti candidati e vi permetteranno quindi di avere dei risparmi importanti sui vostri acquisti di annunci di lavoro.

Ogni statistica viene presentata sotto forma di tabella, sempre accompagnata da una rappresentazione grafica in 3D colorata come un istogramma o un grafico a torta.

Gestmax integra ugualmente statistiche esclusive dettaglianti la popolarità dei vostri annunci: frequentazione in termine di visitatori delle pagine del vostro sito carriera o origine geografica dei visitatori.

Infine i managers avranno a disposizione statistiche sull’attività dei recruiter e degli operativi.

Generatore universale di recruiting reports

Oltre alle statistiche preregistrate, con GestMax avete a disposizione uno strumento avanzato che vi permetterà di creare report personalizzati o statistiche su misura. I campi di dati possono esser oggetto di statistiche, sempre accompagnate da una rappresentazione grafica, e senza limiti. Questa funzionalità é molto apprezzata dai Direttori delle Risorse Umane, in particolare come appoggio dei loro rapporti sociali annuali.