Software per la gestione dei CV e della candidature

 

Una gestione delle candidature efficace è una delle maggiori problematiche riscontrate dagli attori coinvolti nel processo di selezione del personale. GestMax è un software per la gestione dei CV che si adatta alle vostre esigenze. Mettiamo a vostra disposizione un software accessibile, ergonomico e configurabile per aiutarvi a rendere il vostro processo di recruiting più efficace.

Rapidità nell’integrazione delle candidature

I candidati che hanno postulato sul vostro front office, attraverso il vostro sito carriera o un jobboard, vengono automaticamente integrati su GestMax. Le candidature sono automaticamente collegate al posto corrispondente. GestMax permette anche di tener traccia della provenienza delle vostre candidature, permettendovi di conoscere su quale media il candidato ha postulato e di misurare l’importanza e la rilevanza nell’utilizzo di tale o tal’altro media per poter adattare la vostra strategia di comunicazione di conseguenza.

GestMax vi permette anche di importare le candidature ricevute per email o per posta. La gestione delle candidature ricevute attraverso tali canali viene facilitata e potrà seguire lo stesso processo delle candidature integrate automaticamente. L’integrazione é semplice grazie all’analisi semantica dei CV che fa guadagnare tempo al recruiter riprendendo automaticamente i dati essenziali dal CV del candidato. 

Facilità nel trattamento delle candidature e dei CV

Il nostro strumento per la gestione delle candidature permette una rapida lettura e una gestione efficace delle candidature ricevute. Molteplici funzionalità sono disponibili per facilitare il trattamento delle candidature da parte dei recruiters: 

  • Il nostro strumento di previsualizzazione dei CV e della lettera motivazionale dei candidati permette una rapida lettura senza il bisogno di cliccare sulla candidatura per analizzarla.
  • GestMax offre la possibilità di effettuare una pre-selezione delle candidature attribuendo uno scoring. Una percentuale di corrispondenza con il profilo ricercato viene attribuita alla candidatura secondo certi criteri (numero di anni di esperienza, lingue parlate, ecc). Ciò permette al recruiter di individuare i candidati che meglio corrispondono al profilo ricercato in un batter d’occhio.
  • GestMax offre una funzionalità per ricerche approfondite che permette di effettuare delle selezioni in funzione degli specifici campi riempiti dal candidato (possibilità di filtrare per numero di anni di esperienza, per posto, per localizzazione, ecc). Alcuni filtri possono esser mostrati di default per far risparmiare tempo all’utilizzatore.

Un software per la gestione dei CV flessibile e intuitivo

GestMax é un software completamente configurabile. Vogliamo facilitarvi il trattamento delle candidature, perciò offriamo un software unico ad ogni nostro cliente grazie ad una personalizzazione curata e sviluppi specifici.

La configurazione del software permette di limitare la visualizzazione di alcune candidature a specifici utilizzatori  in funzione del livello di diritti accordato. Un utilizzatore potrà aver per esempio accesso ai posti basati unicamente in una filiale in particolare.

GestMax permette di definire i propri workflow e di decidere gli stati accessibili in funzione dell’utilizzatore, del tipo di posto, del tipo di candidatura (interna o esterna), ecc. La gestione per stato offre un guadagno di tempo significativo nel trattamento delle candidature poiché permette ai recruiter di far partire azioni automatiche, come l’invio di emails, di SMS, di trasferimenti, ecc. 

Le candidature possono esser trasferite a terzi suppur quest’ultimi non utilizzino GestMax. Tali transfert permettono di raccogliere le opinioni degli operativi che non possiedono un conto GestMax. Dopo aver ricevuto la candidatura sul loro indirizzo email, l’operativo potrà lasciare un commento che verrà automaticamente integrato su GestMax.

Per facilitare il trattamento delle candidature, ogni azione effettuata da un utilizzatore o da un candidato viene registrata nello storico accessibile a partire da una candidatura. Così sarà possibile trovare le altre candidature effettuate da un candidato in un batter d’occhio.