+33 (0)4.37.60.25.40 contact@kioskemploi.com

GESTMAX

Interviste di gruppo

Le sessioni collettive o le “interviste di gruppo” sono spesso utilizzate nel reclutamento di funzioni commerciali e nelle attività di consulenza.

Ti permetteranno prima di capire come i candidati interagiscono con il gruppo. Offrono anche un notevole risparmio di tempo poiché le informazioni sulla presentazione dell’azienda e i problemi della posizione saranno spiegati in tempo reale e collettivamente.

Infine consentono di valutare il candidato secondo gli stessi criteri, con gli stessi recruiter quindi in un contesto globale .

Queste interviste collettive di lavoro sono generalmente riservate ai profili per giovani o giovani laureati.

Corso tipico di una sessione di assunzione collettiva:

1- Presentazione dei relatori
2- Presentazione veloce dei candidati per la maggior parte del tempo individualmente
3- Presentazione dell’azienda e posizione da ricoprire, a volte più posizioni
4- Dibattito collettivo, a volte giochi di ruolo o di simulazione
5- Test della personalità e / o interviste individual
6- Risposte & amp; risultati, fine dell’intervista

Il nostro software di gestione del reclutamento GestMax incorpora un modulo appositamente dedicato alla gestione delle interviste di gruppo : ti consente di invitare e seguire il presenza (in sospeso / confermata) di un gran numero di candidati di varie origini (posizioni, approvvigionamento).

Questa funzionalità consente anche a di invitare una giuria o un gruppo di reclutatori e di modificare documenti standard: rapporti di sessione , verbali della giuria, risultati dei test, ecc.

Il modulo “colloquio collettivo” faciliterà quindi la gestione dell’intero processo, dall’invito all’elaborazione finale delle domande.