+33 (0)4.37.60.25.40 contact@kioskemploi.com

Test di valutazione dei candidati

Perché valutare i candidati?

A volte leggere il CV e il primo colloquio non sono sempre sufficienti per avere un’idea chiara delle capacità o della personalità del candidato, soprattutto quando si tratta di riferire su abilità linguistiche  o comportamento nel mondo reale e all’interno del team.

È per soddisfare questa esigenza di verifica e analisi approfondita che sono nati i test di reclutamento e assunzione. Ora, il mercato offre molte soluzioni di valutazione , sia per confermare un sospetto su un profilo o controllare le competenze scritte nel CV.

Ma tutte queste piattaforme richiedono la registrazione su ognuna di esse, il che richiede tempo, organizzazione e un’opera di raccolta dei dati che è stata successivamente divulgata sui diversi siti.

Centralizza i tuoi test di reclutamento

Gestmax semplifica l’invio e la raccolta di valutazioni centralizzando tutto direttamente su ciascuna pagina del profilo.

In questo modo, è possibile creare test e inviarli ai candidati, che possono quindi rispondere online e completarli.

L’analisi delle loro risposte da parte del nostro sistema esperto ci consente di ripristinare immediatamente i loro risultati e le loro interpretazioni, il che consente di risparmiare molto tempo nel processo di selezione.

Punteggio dei candidati in base ai tuoi criteri

Grazie a il modulo di valutazione integrato in Gestmax, puoi creare le tue valutazioni e classificare i candidati in base a criteri definiti da gli utenti.

Questi criteri corrispondono a competenze specifiche e possono essere riutilizzati da un’offerta di lavoro a un’altra per automazione . Puoi assegnare le note manualmente, modificarle in qualsiasi momento e regolare i coefficienti.

La media totale del candidato apparirà sulla sua carta. Nell’ambito di una sessione di assunzione organizzata con una giuria (disponibile nel modulo), quest’ultima può contrassegnare tutti i candidati . Puoi anche trasmettere la tua scala di valutazione a una terza parte per consentire loro di inserire il proprio marchio.

Scopri le nostre partnership con
i migliori fornitori di test di assunzione sul mercato

  • Con AssessFirst, testare la personalità dei candidati su tre aree fondamentali in 10-15 minuti: relazioni con gli altri, modo di lavorare e gestione delle emozioni. Utilizzato da oltre 10.000 reclutatori in tutto il mondo, AssessFirst è il leader europeo nei test di reclutamento per valutare il potenziale psicologico ed emotivo dei candidati. Grazie alla nostra partnership, approfitta di un riepilogo gratuito dei risultati che descrivono in dettaglio i principali talenti del candidato valutati direttamente sulla sua pagina. I risultati completi della valutazione sono disponibili sotto forma di crediti pagati o abbonamenti.

 

  • Siamo inoltre partner di BrightLanguage, un fornitore di valutazioni linguistiche per le aziende che desiderano testare le competenze linguistiche di candidati o dipendenti. Dall’interfaccia Gestmax, è possibile creare una batteria di test in 11 lingue diverse, sia scritte che parlate. I candidati hanno quindi da 45 a 60 minuti per completarli e i risultati sono immediatamente disponibili nel modulo di domanda. Puoi vedere in particolare il livello generale del candidato e il tempo impiegato per rispondere ai questionari. Questo gateway richiede l’acquisto di crediti da BrightLanguage.