+33 (0)4.37.60.25.40 contact@kioskemploi.com

GESTMAX

Gestione CV e richieste di assunzione

Centralizzare l’elaborazione delle offerte di lavoro e l’elaborazione delle domande

Ogni azienda ha il proprio processo di assunzione e queste procedure possono comportare l’intervento di più dipendenti.

Vi sono ancora punti comuni tra questi diversi processi di reclutamento. Possiamo vedere che molte aziende hanno scelto di centralizzare l’elaborazione delle offerte di lavoro (creazione, pubblicazione, ecc.) E l’elaborazione delle domande (ricezione, analisi, colloquio, ecc. ), all’interno del dipartimento Risorse. Umano.

Questa modalità operativa implica per queste aziende l’implementazione di un processo che consente a tutto il personale operativo presente nelle agenzie, nei vari dipartimenti, negozi, ecc., di trasmettere a questo dipartimento delle Risorse umane, tutte le richieste di assunzione . Il feedback delle informazioni sarà spesso accompagnato dall’implementazione di un flusso di lavoro di validazione da parte di diversi decisori.

Immissione della richiesta di risorsa

Per rispondere a questa organizzazione, GestMax e SimplyJobs integrano un modulo di richiesta di assunzione.

I responsabili operativi (responsabili dei servizi, dirigenti, responsabili dei negozi, reclutatori regionali, ecc.) Useranno questa funzionalità per formulare e trasmettere in modo semplice e rapido tutte le loro esigenze di reclutamento al dipartimento Risorse umane. Queste richieste di risorse sono molto spesso soggette all’autorizzazione della gerarchia.

Questa operazione di accesso deve essere semplice e rapida per i gestori operativi. Questo è il motivo per cui nel software viene messa a disposizione degli utenti una libreria di moduli standard o specifici.

I dipendenti, a seconda dei diritti di accesso concessi nel software, hanno la possibilità di utilizzare uno o l’altro dei moduli per trasmettere le loro richieste di assunzione e tutte le informazioni utili sul profilo ricercato.

Convalida della richiesta di assunzione

 

Non appena una richiesta di assunzione viene avviata da un responsabile operativo, verrà impostato un flusso di lavoro di convalida . Questo processo può includere diverse fasi di convalida, a seconda dell’organizzazione interna dell’azienda.

La creazione di questo flusso di lavoro decisionale (da 1 a “x” livelli) è molto facilmente configurabile nel software.

Il settore della vendita al dettaglio ha molto spesso questo tipo di processo di validazione. In effetti, notiamo regolarmente che le richieste di assunzione provengono dai responsabili dei negozi o dai capi dipartimento / settore.

Queste esigenze di risorse vengono convalidate prima dal responsabile regionale o dal responsabile del negozio , prima di essere convalidate da uno o due altri responsabili delle decisioni e infine dal dipartimento Risorse Umano per pubblicazione .

Gli utenti abilitati a convalidare le richieste di assunzione sono successivamente informati via e-mail non appena è necessaria la loro azione di convalida . Questo messaggio invita l’utente a connettersi all’applicazione o a convalidare o rifiutare direttamente questa richiesta di risorse nel messaggio utilizzando una serie di collegamenti nell’e-mail.

Il richiedente è avvisato in ogni fase del processo che gli consente di seguire l’avanzamento della sua richiesta.

Quando il decisore finale convalida la richiesta di assunzione, diventa possibile per il dipartimento Risorse umane inserire una nuova offerta di lavoro e pubblicarla sui vari media , basato sugli elementi inseriti dal richiedente.