+33 (0)4.37.60.25.40 contact@kioskemploi.com

GESTMAX

Interviste video

Rapido e pratico per i recruiter

Il colloquio di lavoro in video è una pratica che si sta diffondendo nel mondo del reclutamento : veloce (il video colloquio dura generalmente dai due ai tre minuti), è anche un strumento pratico poiché il reclutatore può visualizzare le interviste di intervista su una base differita ogni volta che lo ritiene opportuno.

È anche una nuova esperienza per il candidato permettendogli di esprimersi oltre la sua candidatura.

Ovviamente non sostituisce l’intervista fisica ma può costituire un passo importante nella preselezione , in particolare per valutare la presentazione, le capacità linguistiche di un candidato o la sua attitudine parlare una lingua straniera.

Manuale dell’utente

L’intervista di reclutamento video consente a di inviare a un candidato una serie di domande , alle quali deve rispondere facendo le riprese. Una volta registrate, le loro risposte sono accessibili sui video direttamente nella soluzione di reclutamento .

Il punto cruciale è avere questo strumento di qualificazione nel tuo software di reclutamento Gestmax , puoi selezionare il candidato direttamente dall’applicazione , invia loro il questionario e ricevi i video senza uscire dall’applicazione o reinserire i dati.

Il processo dopo aver selezionato il candidato

Dopo aver selezionato un candidato e un modello di intervista video, il candidato riceve un invito a connettersi alla piattaforma.

Il candidato ha 2 minuti per prepararsi tra ogni domanda sul modulo.

Può ovviamente abbreviare questo periodo se lo desidera. Quando il video inizia, non può più tornare indietro e ha un limite di tempo per rispondere alla domanda .

Dopo l’intervista, i video del candidato sono disponibili nel tuo software . Ogni domanda può essere letta separatamente.